CORSO Base Tariffe e Biglietteria Aerea - Procedure IATA e GDS/CRS
Endorsed by:


Che cos’è
E’ un corso di formazione professionale che sviluppa la conoscenza tecnico/pratica per l’emissione della biglietteria aerea passeggeri secondo le procedure previste dalla normativa IATA a livello Internazionale.
A cosa serve
Il corso mette in condizione i partecipanti di interpretare e gestire la costruzione tariffaria erogata in automatico dai sistemi CRS. Verranno inoltre illustrate e spiegate alcune basilari regole tariffarie, che caratterizzano le principali e più comuni restrizioni, in modo da sviluppare la capacità di raffronto tra le tariffe IATA e quelle di vettore. In un settore come quello della biglietteria aerea, in costante evoluzione, conoscere le basi da cui si è sviluppato il concetto di “deregulation” è fondamentale per un’ adeguata crescita professionale, al fine di fornire sempre, tra le tante oggi a disposizione, le proposte più adeguate al nostro cliente.
Durata, costo e riconoscimenti
Il corso è strutturato su tre giornate di lavori in laboratorio informatico. Per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli agenti di viaggio ai fini della IATA Nomination e/o retention, al termine del corso gli allievi riceveranno l’Attestato di Partecipazione valido per la qualifica professionale Travel Agent come da RESO IATA 818g-4.1.